Home / Community Lab / Mercatino del riuso – Domenica 6 ottobre

Mercatino del riuso – Domenica 6 ottobre

Domenica 6 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 19.00 si terrà in Viale Mazzini il mercatino del riuso, a cura dell’Associazione La Banda della Trottola.

Il mercatino rientra nelle attività previste ai sensi del regolamento del riuso (Approvato con Deliberazione n. 6 del 26.01.2016).

Scopo di questi mercatini non è il profitto, ma il favorire, a livello locale, lo scambio, il riutilizzo e il riciclo degli oggetti di consumo di uso quotidiano, diffondendo una cultura del recupero, evitando lo spreco di risorse in una precisa ottica di economia eco-sostenibile. Scopo non secondario è anche quello di stimolare e facilitare la conoscenza tra le persone del territorio e la solidarietà sociale nella comunità.
Il mercatino è l’occasione per dare nuova vita agli oggetti ancora in buono stato che non servono più e che si possono vendere/scambiare con altri oggetti.

Nel mercatino è possibile la vendita a modica cifra di oggetti propri ed usati, altrimenti destinati alla dismissione o allo smaltimento. Gli oggetti dovranno essere puliti, in buono stato e funzionanti. Non sono ammessi espositori di antiquariato e art-ingegno creativo.

La partecipazione al mercatino è gratuita, ma su iscrizione:

email – labandadellatrottola@gmail.com

Cell 338.2356451 (Daniele) – 333.7024492 (Salvatore)

 

Qui di seguito il volantino dell’iniziativa:

Mercatino del riuso 6 ottobre 2019