Home / Carta Servizi Biblioteca / A.U.R.I.S. – Abbiamo Una Risorsa InSieme: il progetto

A.U.R.I.S. – Abbiamo Una Risorsa InSieme: il progetto

A.U.R.I.S. – Abbiamo Una Risorsa InSieme. Verso una biblioteca all’ascolto dei cittadini. Revisione del Regolamento-Carta dei Servizi della biblioteca.

 

Entro fine ottobre partirà il percorso partecipativo, costituito da gruppi interni di lavoro, tavoli di negoziazione ed incontri pubblici, volti ad approfondire il tema di discussione del percorso, la redazione di una nuova carta dei servizi della biblioteca. Una Carta dei servizi, che consenta di vivere la biblioteca ed i suoi spazi non solamente come luogo di lettura e di consultazione di documenti, ma anche come luogo di incontro, di aggregazione, di accesso ai servizi della comunità, di inclusività e di coesione sociale.

Tutto questo nel più ampio contesto di riferimento che coinvolge sì la nuova biblioteca AURIS, ma anche Villa Trenti, sede della ex-biblioteca comunale e l’ampia area verde che le circonda.

Per raggiungere questo importante obiettivo sarà importante l’apporto di tutti: Amministrazione, personale, volontari, gestori della caffetteria, utenti, associazioni e cittadini.

Il percorso verrà attivato entro fine ottobre e si concluderà ad aprile 2017.

Qui di seguito il progetto, che verrà realizzato con il sostegno della Legge 3/2010 della Regione Emilia-Romagna:

BANDO 2016 Schema redazione progetto allegato A

 

Per sapere i dettagli del percorso o per ricevere informazioni su come partecipare è possibile contattare:

Servizio Democrazia e Partecipazione

D.ssa Elisa Quartieri

C/o biblioteca AURIS

Tel 059.777506

Email: partecipazione@comune.vignola.mo.it

 

regione lr32010