Home / Comunicazioni / La parola ai cittadini : la Giunta approva i Voucher

La parola ai cittadini : la Giunta approva i Voucher

Il 4 Dicembre 2014 si è tenuta nella Sala Consiliare un’assemblea dei cittadini di Vignola secondo il metodo ideato da Paolo Michelotto ( link al blog ) denominato “La parola ai cittadini”. In quell’occasione sono state presentate e votate delle proposte per migliorare la nostra città. L’Amministrazione, che era presente con Sindaco e Giunta , si è impegnata a realizzare le prime tre proposte, individuando nel Bilancio 2015 anche le risorse necessarie . Tra le proposte più votate vi era quella di avviare un progetto di sostegno al lavoro tramite il sistema dei c.d. “Voucher”.
qui il link al sito dell’Inps

Nella Giunta del 24 aprile è stata approvata la Delibera n. 34 che mette a disposizione 20.000 euro per attivare dei buoni voucher quale forma di incentivazione delle politiche del lavoro,vista la crisi persistente occupazionale. La Giunta ha ritenuto, inoltre, che la realizzazione di progetti concreti con l’utilizzo dei voucher per l’anno 2015 sia una opportunità rilevante per i cittadini di Vignola in particolare per quelli in situazione di difficoltà economica. I settori nei quali i cittadini potranno essere coinvolti sono la manutenzione del patrimonio e il verde pubblico.
Considerato che la gestione del personale è materia delegata all’Unione Terre di Castelli, sarà l’Unione ad attuare il progetto secondo quanto previsto dal Regolamento dell’Unione Terre di Castelli di disciplina per l’attivazione dell’istituto del lavoro occasionale di tipo accessorio, approvato con deliberazione della Giunta dell’Unione n. 79 del 30.08.2012 e sue modificazioni ed integrazioni.

Qui di seguito la tabella con le proposte de “La parola ai cittadini”votate il 4 dicembre

AVVISO VOUCHER 2015

 delibera Giunta voucher pubblicata