Home / Carta Servizi Biblioteca / A.U.R.I.S. – Abbiamo Una Risorsa InSieme: Segui il percorso

A.U.R.I.S. – Abbiamo Una Risorsa InSieme: Segui il percorso

Abbiamo Una Risorsa InSieme - Biblioteca Auris

Un percorso partecipato per la biblioteca che vorrei…

Con la presentazione del 27 Ottobre è ufficialmente iniziato il nuovo percorso partecipato che ci porterà alla modifica del regolamento e della carta dei servizi di Auris – la Biblioteca F.Selmi di Vignola. Oltre che un’opportunità di decidere sul futuro di una istituzione così importante è anche l’occasione per visitarne i luoghi più caratteristici (compresa Villa Trenti con il suo parco) ed entrare in contatto con i metodi del percorso partecipato.

Per l’occasione interverrà come mediatrice, esperta e coordinatrice degli incontri Antonella Agnoli: consulente bibliotecaria, autrice de Le Piazze del sapere, Caro Sindaco, parliamo di biblioteche e La biblioteca che vorrei.

Come si articola il percorso

timeline-percorso-biblioteca-1-fase-def

La prima fase del percorso, che si è avviata con la presentazione e la costituzione del tavolo di negoziazione del 27 Ottobre, proseguirà con i primi due incontri fondamentali:

  • 26 Novembre 2016 – Visita sul campo e Tavolo di Negoziazione: visita della Biblioteca e inizio lavori;
  • 10 Dicembre 2016 – World Café: Tavoli di lavoro informali per elaborare idee e proposte (Caffè e rinfresco inclusi!)

Il percorso continuerà poi in Mercoledì 1° Febbraio con il Tavolo di negoziazione che si terrà alle ore 18.00 presso la Saletta Conferenze della biblioteca, in Via San Francesco e Mercoledì 15 Febbraio con il secondo Tavolo di negoziazione sempre alle 18.00 nello stesso luogo.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti