Home / Comunicazioni / Lab41058 – Sviluppo di comunità e cittadinanza attiva

Lab41058 – Sviluppo di comunità e cittadinanza attiva

I ragazzi del Servizio Civile con l’aiuto di alcuni cittadini che abitano nella Vecchia Brodano hanno distribuito il questionario “buca per buca”.
distribuzione questionari minime

Alcune scatole colorate che hanno raccolto i questionari nella zona Vecchia Brodano.
collage scatole minime

Continuano le interviste per le vie e i luoghi frequentati dalle persone che abitano nella Vecchia Brodano. “Ma oggi si usa ancora dire: buongiorno e buonasera?”, “Ci sentiamo di chiedere un limone in prestito al vicino di casa?”, “Quanto usiamo scambiarci piccoli favori?”, “Quale senso di appartenenza abbiamo nei confronti dei luoghi dove abitiamo?” ….
Fra non molto inizieremo a fare sapere quale è lo spaccato delle relazioni di vicinato, dei desideri e delle proposte più gettonate.
Per ora sono 120 i questionari arrivati!!!
interviste1 minime

Il 24 Febbraio si sono svolte alcune riprese nella zona Brodano vecchia!
La Regione ha ingaggiato lo staff di Patrizio Roversi e parte della sua troupe è venuta a riprendere questa prima tappa del Community Lab che ha lanciato il tema sui rapporti di vicinato attraverso la diffusione dei questionari.
Il questionario è stato distribuito non solo nei punti di riferimento classici come le scuole, la parrocchia o gli ambulatori medici, ma anche nei luoghi di ritrovo e frequentati nella vita di tutti i giorni, come i negozi.

Grazie a tutti i negozianti, gli insegnanti, i volontari, i medici e alla parrocchia per la collaborazione!!!
collage riprese minime