Home / Destinazione Vignola / Laboratorio di idee – Sabato 23 Ottobre

Laboratorio di idee – Sabato 23 Ottobre

Dopo la raccolta dei questionari online e cartacei, terminata il 10 ottobre scorso, ed il trekking urbano del 2 ottobre e a seguito degli incontri a scuola con i ragazzi delle 10 classi terze dell’IIS Paradisi di Vignola, il percorso partecipativo DESTINAZIONE VIGNOLA prosegue ora il 23 ottobre con un laboratorio di idee.

Di cosa si tratta? E’ un’occasione per mettere a confronto cittadini, giovani, tecnici, facilitatori e amministratori per raccogliere idee in modo libero e stimolante, in un contesto informale.

L’incontro si terrà presso il Centro Età Libera in via Ballestri 265 e per i partecipanti è previsto un cestino merenda nel corso dello svolgimento dei tavoli di lavoro.

Possono partecipare tutti gli interessati, indipendentemente dal fatto che abbiamo o meno preso parte alle tappe precedenti del percorso partecipativo.

Durante l’incontro verranno resi noti i report emersi dai questionari compilati, nonchè i dati ricavati dalle schede compilate durante il trekking urbano.

Le idee dei singoli diventeranno le proposte dei cittadini per l’ex mercato e la stazione ferroviaria.

Il percorso di partecipazione ha infatti l’obiettivo di progettare in modo condiviso il futuro della stazione dei treni e dell’area dell’ex mercato ortofrutticolo. La valorizzazione della stazione può renderla la porta di ingresso della città e un polo per la mobilità sostenibile, arricchendola di dotazioni e servizi che incrementino l’interscambio, la socialità, l’accoglienza e la mobilità dolce. L’ex mercato ortofrutticolo potrà essere rigenerato integrando la sua funzione attuale di parcheggio con interventi di riqualificazione degli spazi, e potenziandolo con altre opportunità commerciali o di socialità.

Per partecipare al “Laboratorio di idee” è necessario il Green pass.

Volantino iniziativa: Flyer_Laboratorio

 

Per informazioni:

Servizio Democrazia e Partecipazione

Email: partecipazione@comune.vignola.mo.it

Tel 059.777506