Home / Incontri / Assemblea plenaria: ultimi lavori di limatura al nuovo Statuto

Assemblea plenaria: ultimi lavori di limatura al nuovo Statuto

Partecipattiva - Assemblea plenaria

Il percorso Partecipattiva si avvia verso le battute finali. Lunedì 13 giugno si è infatti tenuta l’assemblea plenaria che ha visto coinvolti i membri della commissione consiliare che in questi mesi ha discusso sulle proposte di modifica dello Statuto comunale, e i partecipanti ai Tavoli di negoziazione, l’organo che ha coinvolto numerosi cittadini nella fase di analisi e discussione delle novità statutarie.

Un lavoro qualitativamente alto, come ribadito da più parti. Un percorso iniziato a dicembre 2015 e che, come rimarcato da molti esperti e addetti ai lavori, prosegue nella direzione di dotare Vignola di uno degli Statuti comunali più avanzati nel panorama italiano.

La prossima tappa del percorso prevede l’approdo delle proposte di modifica dello Statuto in Consiglio comunale. Si tratta del momento decisivo, della sede in cui tutte le energie spese in questi mesi di confronto continuo con la cittadinanza troveranno compimento del dibattito della principale assemblea cittadina. L’appuntamento è per martedì 21 giugno alle ore 20.30 presso la Villa comunale di Vignola. Per l’ultima fase di un percorso basato sulla partecipazione, l’invito può essere uno solo: partecipare! Non è solo l’ultima tappa di questa esaltante esperienza, ma anche un esercizio di democrazia irrinunciabile per tutta la comunità.

Convocazione Consiglio Comunale del 21 Giugno 2016 – ORDINE DEL GIORNO