Home / #VIGNOLAPARTECIPA. Una piattaforma s.m.a.r.t. per il bilancio partecipativo / #Vignolapartecipa. Una piattaforma s.m.a.r.t. per il bilancio partecipativo

#Vignolapartecipa. Una piattaforma s.m.a.r.t. per il bilancio partecipativo

Con il progetto #Vignolapartecipa. Una piattaforma s.m.a.r.t. per il bilancio partecipativo” il Comune di Vignola ha partecipato al Bando 2020 per la concessione dei contributi a sostegno dei processi di partecipazione (L. R. 15/2018).

Il processo partecipativo ha una valenza sperimentale e parte dalla decisione dell’Amministrazione Comunale di destinare una quota del bilancio 2021 al bilancio partecipativo. Obiettivo del percorso è sia creare lo strumento, una piattaforma digitale s.m.a.r.t. che tenga conto delle necessità tecniche, affiancandole alle sollecitazioni che emergeranno durante i tavoli di lavoro, sia sperimentarlo, attraverso il bilancio partecipativo.

Il percorso inizierà entro il 16.02.2021 e ne verrà data ampia comunicazione proprio per consentire a chi è interessato di partecipare, portando il proprio contributo alla discussione.

Qui di seguito il progetto:

PROGETTO #VIGNOLAPARTECIPA