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“Una comunità digitale, sostenibile e solidale. Il bilancio partecipativo e non solo”. Il Comune prende atto del processo partecipativo svolto

La Giunta Comunale, con Deliberazione n. 99 del 22.08.2022, ha dato atto:

  1. del processo partecipativo realizzato;
  2. del Documento di Proposta Partecipata;
  3. della validazione del documento di Proposta Partecipata da parte del Tecnico di Garanzia

 

Ha inoltre dato mandato ai Responsabili dei servizi individuati in relazione alle rispettive competenze di procedere, in riferimento agli esiti del percorso partecipativo svolto insieme ai cittadini.

 

In particolare è stato dato mandato:

  • al Responsabile del Servizio Cultura, Promozione del Territorio, Sport e Cittadinanza Attiva di:
  1. seguire le fasi di implementazione della piattaforma digitale;
  2. curare l’iter del Bilancio Partecipativo – Scuole, ai fini dell’esecuzione dei progetti maggiormente votati dai ragazzi degli Istituti A. Paradisi e L. Spallanzani di Vignola;
  3. monitorare lo stato di avanzamento dei progetti maggiormente votati dai cittadini, sia del Bilancio Partecipativo 2021 che del Bilancio Partecipativo 2022, dandone comunicazione attraverso gli opportuni strumenti di comunicazione.

 

  • al Dirigente del Servizio Finanziario di procedere al trasferimento delle risorse economiche agli Istituti di Istruzione Superiore A. Paradisi e L. Spallanzani, pari a 6000 € ad Istituto, una volta ricevuta l’attestazione da parte dei medesimi Istituti Scolastici della raccolta delle risorse finanziarie (crowfunding), pari al 5% del valore dei singoli progetti.

 

  • al Responsabile del Servizio Patrimonio e Progettazione, al Responsabile del Servizio Viabilità, Protezione Civile, Verde Pubblico, Arredo Urbano e al Responsabile del Servizio Cultura, Promozione del Territorio, Sport e Cittadinanza Attiva di tenere i contatti con i proponenti dei tre progetti più votati secondo le rispettive competenze, di definire le modalità operative e procedere con le opere/investimenti rientranti nel budget previsto.

 

A breve quindi saranno in programma gli incontri tra i tecnici comunali ed i proponenti per individuare le priorità dei singoli progetti, le modalità operative e le soluzioni relative alla fattibilità tecnica degli interventi, definiti nelle diverse aree.

In calendario anche l’incontro con gli studenti ed i docenti degli Istituti Superiori per la conclusione dell’attività di crowfunding ed il conseguente contributo comunale.

 

Qui di seguito il testo completo della Deliberazione di Giunta Comunale: albo 1325 -22gm099

 

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