Home / Notizie / A scuola in autonomia

A scuola in autonomia

Nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 si è svolto “A scuola in autonomia“, progetto promosso da aMo, agenzia per la mobilità di Modena, volto a favorire la mobilità sostenibile nel tragitto casa-scuola.

Il percorso partecipativo ha coinvolto genitori, docenti e studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado L. A. Muratori.

Partendo da un’analisi preliminare delle abitudini di spostamento casa-lavoro, attraverso un questionario rivolto a studenti e genitori e alla relativa mappatura delle residenze, si è poi proseguito con l’organizzazione di seminari e incontri partecipati rivolti ai genitori. Gli incontri hanno avuto lo scopo di individuare le criticità esistenti nei percorsi casa-scuola e le possibili soluzioni per favorire la mobilità sostenibile e autonoma e sviluppare una proposta progettuale.

Tale proposta verrà analizzata da AMO, dal Comune di Vignola e dalla Scuola Secondaria di Primo Grado L. A. Muratori per valutarne la fattibilità e quindi la realizzazione.

Qui di seguito il report complessivo dell’attività: PROPOSTA PROGETTO SCUOLA MURATORI VIGNOLA 19.04.2022

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy . Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza