Home / Notizie / DIFENSORE CIVICO TERRITORIALE

DIFENSORE CIVICO TERRITORIALE

La difesa civica nasce come forma pre-contenziosa di tutela dei cittadini ed ha la caratteristica di essere facilmente accessibile, per la gratuità, l’assenza di formalità procedurali e la prossimità al territorio. Il suo obiettivo principale è quello di correggere le eventuali inefficienze ed iniquità dell’agire delle pubbliche amministrazioni, con la finalità di garantire l’attuazione dei principi costituzionali di buon andamento ed imparzialità (art. 97 Costituzione).

Con Deliberazione Consiliare n. 107 del 26.10.2021 è stata approvata la Convenzione tra il Comune di Vignola e la Provincia di Modena per l’utilizzo del Difensore Civico Territoriale.

Il Difensore Civico Territoriale è l’Avv.ssa Patrizia Roli, che riceve su appuntamento il martedì dalle 10.00 alle 15.00 presso la sede della Provincia di Modena, in Viale Martiri della Libertà 34.

Per chiedere informazioni e/o un appuntamento occorre telefonare alla segreteria al numero 059.200199 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30.

Per fruire dei servizi dell’ufficio è necessario scaricare e compilare integralmente il “Modulo Istanza al Difensore civicoMODELLO-ISTANZA-al-Difensore-Civico
L’istanza può essere trasmessa ad uno dei seguenti indirizzi:

 

Qui di seguito il link al quale accedere per maggiori approfondimenti:

https://www.provincia.modena.it/servizi/difensore-civico/

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy . Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza