Home / Incontri / QUARTIERE IN VISTA: GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO

QUARTIERE IN VISTA: GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO

Al via gli incontri formativi e gli appuntamenti con il tavolo di negoziazione e World Café

Dopo l’incontro di presentazione del progetto dello scorso 30 maggio, con il programma degli appuntamenti per il mese di giugno entra nel vivo il progetto “Quartiere in Vista. Le assemblee di quartiere: uno sguardo sulla comunità”.

Sarà questo il mese in cui si terranno gli incontri formativi, in cui verranno affrontati gli argomenti: “Tecniche partecipative” (13 giugno), e “Conflittualità nelle dinamiche di gruppo” (27 giugno).

Il 17 giugno sarà invece la volta del tavolo di negoziazione, dove si lavorerà nel merito del progetto e si parlerà di come realizzare il nuovo strumento di dialogo tra cittadini e amministrazione: le assemblee di quartiere.

Tutto questo ci porterà verso il nuovo incontro pubblico del 3 luglio, il “World Cafè” che si terrà presso la Biblioteca Auris F. Selmi, durante il quale verranno organizzati tavoli di lavoro in cui si discuteranno le modalità di attuazione delle assemblee nel territorio comunale.

 

Per saperne di più leggi il programma completo dei prossimi appuntamenti

 

Il progetto “Quartiere in Vista. Le assemblee di quartiere: uno sguardo sulla comunità”, rientra nel Bando Tematico 2019 ai sensi della Legge 15/2018 sulla partecipazione della Regione Emilia-Romagna. Il percorso che vedrà coinvolti Amministrazione e cittadini insieme avrà una durata di 6 mesi e si concluderà quindi a novembre 2019.