Home / Comunicazioni / In arrivo la Bozza del nuovo Statuto con più Democrazia nella politica comunale

In arrivo la Bozza del nuovo Statuto con più Democrazia nella politica comunale

Stanno proseguendo le attività della Commissione tecnica di messa a punto della Bozza di modifica dello Statuto del Comune di Vignola che prevede nuovi e più funzionali strumenti di democrazia diretta partecipativa e deliberativa. Come si ricorderà, la richiesta di un maggiore coinvolgimento dei cittadini nella vita amministrativa della città è stata avanzata dai partecipanti alla Giornata della Democrazia del 1 Marzo scorso. Tra breve la Bozza del nuovo Statuto verrà presentata agli organi decisionali e ai cittadini che insieme la esamineranno e l’ approveranno tramite un percorso partecipato.

C’è grande aspettativa su quello che farà Vignola anche tra gli esperti della materia e negli ambienti di discussione sul tema. Ecco un link ad un sito svizzero che riporta un’intervista a Paolo Michelotto in cui si parla anche di noi.

http://www.swissinfo.ch/democraziadiretta/internet-e-cittadinanza-attiva_il-blogger-della-democrazia-diretta-in-italia/41528794

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy . Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza